Corso di Informatica avanzato

 Il Centro Studi EUREKA, in merito al “corso avanzato” propone diversi ambiti formativi:

  • Programmazione
  • Sistemi e Reti
  • Hardware e Software

Programmazione

Il corso Programmatore Informatico, si differenzia dagli altri corsi di programmazione che insegnano solo i linguaggi, in quanto l’obiettivo del percorso è soprattutto quello di formare la figura professionale che possa fin da subito rispondere alle offerte di lavoro.

Questa grande differenza, nei nostri corsi di formazione, si trasforma poi in una diversa opportunità in campo lavorativo. Grazie anche alle docenze, affidate sempre a programmatori di professione, il risultato raggiunto sarà quello di avere una piena autonomia nella programmazione, oltre che nella capacità di studiare poi altri linguaggi anche da soli. Il programmatore informatico è la figura più richiesta al momento ma occorre rispondere a determinati standard di conoscenza.

Sistemi e Reti

Il corso di Amministratore di Rete si prefigge l’obiettivo di illustrare, in maniera dettagliata, il funzionamento delle Reti al fine di fornire agli utenti gli strumenti necessari alla creazione ed alla gestione di una LAN per la condivisione di risorse (stampanti, cartelle, connessioni ad Internet, ecc.) sia in ambito domestico che professionale (gestione di una rete di computer all’interno di un ufficio). Il corso di Amministratore di Rete offre una vasta panoramica sul mondo delle Reti, illustrando i principali tipi di reti ed il loro funzionamento, per poi soffermarsi sugli aspetti pratici della creazione e della gestione di una LAN (Rete Locale) mediante gli strumenti offerti da Microsoft Windows.

L’ultima parte del corso è dedicata agli strumenti di controllo remoto grazie ai quali è possibile governare un PC remoto come se si fosse in locale mediante il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol).

Hardware e Software

Il corso per tecnico informatico forma un esperto nell’installazione, manutenzione e upgrade di sistemi informatici (server, logica di utilizzo, sistemi operativi, software), in grado di assemblare e disassemblare le varie componenti hardware del computer, installare programmi e applicazioni, configurare le reti. Obiettivo del corso è fornire agli allievi tutte le competenze informatiche, tecniche e di gestione necessarie per intraprendere la professione di tecnico informatico, sia alle dipendenze, sia come libero professionista per privati e aziende.