Corso di Inglese per adulti



Testa le tue competenze grammaticali

Avvia gratuitamente l’English Grammar Test!






Il Centro Studi EUREKA offre un’ampia scelta di corsi di inglese per adulti adatti a qualsiasi livello di competenza. Ogni percorso formativo è unico e inizia con un test d’ingresso: valutiamo le competenze linguistiche per stabilire il livello di partenza. Successivamente, definiamo gli obiettivi e proponiamo il migliore corso per raggiungere il livello desiderato.

  • A2 Key: L’esame A2 Key dimostra che sai comunicare in situazioni semplici.

    Preparandoti al test potrai migliorare le tue competenze nei quattro ambiti: Reading, Writing, Listening e Speaking.

    Iniziando il percorso di studi della lingua inglese, ne capirai l’utilità anche fuori da ambiti accademici: imparare l’inglese permette di vivere migliori esperienze di viaggio e di confronto con persone di lingue e culture diverse.

  • B1 Preliminary: L’esame B1 Preliminary dimostra che hai appreso le basi della lingua inglese e che sei pronto ad affrontare situazioni quotidiane reali.

Decidendo di imparare l’inglese stai facendo una scelta importante per aprirti grandi opportunità in ambito personale, accademico e lavorativo. La conoscenza dell’inglese è sempre più richiesta sia in Italia che all’estero. Dopo aver superato il B1 Preliminary, puoi prepararti per il B2 First.

B2 First: Il B2 First è uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo. razie al B2 First puoi dimostrare l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato in situazioni quotidiane di lavoro o di studio.

Il B2 First è il titolo che certifica  il raggiungimento del livello B2 del del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Questo esame è indicato per coloro che per lavoro desiderano una qualifica di inglese di livello medio-alto o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.

Nel percorso predisposto per un continuo miglioramento delle proprie abilità in lingua inglese, il B2 First si pone tra il B1 Preliminary e il C1 Advanced.

  • C1 Advanced: L’esame C1 Advanced dimostra che hai una conoscenza profonda della lingua inglese. Questa caratteristica è altamente distintiva e ricercata da università e datori di lavoro.

Prepararti a questo esame ti permette di raggiungere un alto livello di conoscenza e di distinguerti nel panorama accademico e lavorativo

Puoi affrontare questo step se hai un livello pari al B2 (rappresentato dall’esame B2 First) e, dopo aver sostenuto il test, puoi mirare al livello C2 (rappresentato dall’esame C2 Proficiency).

  • C2 Proficiency: L’esame C2 Proficiency è la certificazione di più alto livello e dimostra che hai competenze profonde di comprensione ed espressione in lingua inglese. Essere in possesso della certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua inglese ad altissimi livelli. Prepararsi a quest’esame porta il candidato ad acquisire competenze fondamentali per accedere a corsi e posizioni di alto livello, quali master, dottorati, PhD, postgraduate, posizioni manageriali e direzionali.